MASTER – Didattica Integrale per il nuovo Ambiente di Apprendimento
Modalità di erogazione:
Full online con piattaforma informatica accessibile h24
Prove previste:
Verifica scritta delle competenze acquisite; colloquio interdisciplinare finale
(al momento online)
Punteggio:
1 punto in graduatoria
Esami scritti (online nel permanere della situazione di emergenza) sulle macroaree
Tipologia: |
Durata: | Crediti: |
Master universitario di I livello | 1.500 ore (1 anno) | 60 CFU |
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
DESTINATARI
Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
OBIETTIVI
La struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette ad ogni studente di acquisire conoscenze di didattica integrale e creazione di contenuti multimediali. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità. Il Master intende fornire conoscenze inerenti all’ambiente di apprendimento. Lo sviluppo didattico consente ad ogni studente di entrare in contatto sia con elementi di pedagogia integrale ma anche con principi di informatica ed elementi psicologici.
PROVA FINALE
ESAME DA 10 DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA
PROGRAMMA COMPLETO
M-PED/01 |
Pedagogia generale e sociale |
6 |
M-PED/03 |
Principi di Didattica Integrale |
6 |
M-PED/04 |
Docimologia |
9 |
M-PED/03 |
Didattica con i media Digitali |
9 |
Principi di informatica ed elementi psicologici
INF/01 |
Informatica per l’educazione |
10 |
ING-INF/05 |
Didattica multimediale e creazione di contenuti multimediali |
6 |
M-PSI/04 |
Psicologia dei nuovi ambienti di apprendimento digitali |
8 |
M-PED/03 |
Pratiche didattiche per la scuola |
5 |
PROVA FINALE | 1 |