Aperte le iscrizioni per partecipare al Concorso per docenti di Educazione motoria della scuola primaria. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 6 settembre.
Sul sito del Miur è possibile visionare il relativo bando con tutte le indicazioni relative ai requisiti richiesti per la partecipazione e alle modalità di svolgimento.
Si tratta di un concorso attesissimo da tempo.
1740 POSTI
I posti comuni e vacanti da coprire per l’anno scolastico 2023/2024 sono ben 1.740 e sono relativi alle classi quarte e quinte della scuola primaria.
I REQUISITI RICHIESTI
Questi i requisiti richiesti per essere ammessi alla procedura:
1 – Laurea magistrale conseguita nella classe LM-67 «Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate» o nella classe LM-68 «Scienze e tecniche dello sport» oppure nella classe LM-47 «Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie». Oppure titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 9 luglio 2009 o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente;
2 – 24 CFU/CFA acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extracurricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche entro ottobre 2023.
Si ricorda che i docenti di educazione motoria, che assumono servizio nella scuola primaria, sono equiparati giuridicamente ed economicamente ai docenti di scuola primaria e non possono essere impegnati in altri insegnamenti.