Specializzazione sul sostegno riservata agli abilitati estero e chi ha 3 anni di servizio.

Approvato il Decreto scuola.

Confermate tutte le nostre anticipazioni ed in particolare l’istituzione di un doppio canale di specializzazione per il sostegno che sarà gestito da Indire.

Il decreto-legge contiene un “pacchetto” di misure rivolte alla creazione di un doppio canale di specializzazione per i docenti di sostegno.

Al “classico” TFA sostegno gestito dalle Università, si affiancheranno percorsi speciali.

Continuità didattica agli alunni con disabilità

Al fine di garantire la continuità dei docenti a tempo determinato su posto di sostegno, si prevede la possibilità, su richiesta della famiglia dell’alunno con disabilità, di ottenere la conferma del docente in servizio nel precedente anno scolastico, previa valutazione da parte del dirigente scolastico e nell’interesse del discente. La conferma viene disposta prioritariamente nei confronti dei docenti in possesso dello specifico titolo di specializzazione per l’insegnamento agli alunni con disabilità.