Università degli Studi Link: cresce la famiglia delle Professioni Sanitarie!

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2024/2025, entreranno a far parte dell’offerta formativa dell’Università degli Studi Link anche le Professioni Sanitarie.

Con il D.M. n. 1119 del 01-08-2024, il MUR ha assegnato al nostro Ateneo l’accreditamento per la sede di Roma dei corsi triennali di FisioterapiaInfermieristicaTecnico di laboratorio biomedico e Tecnico di radiologia medica, per immagini e radioterapia.

I medesimi corsi verranno attivati, previo accreditamento da parte degli organi competenti, anche presso la sede di Città di Castello (PG).

Per quanto riguarda invece la facoltà di Medicina e Chirurgia, possiamo a buon diritto affermare che, con 320 posti accreditati per l’anno accademico 2024/2025, l’Università degli Studi Link si colloca tra gli atenei privati con il maggior numero di disponibilità nel settore

Per accedere ai corsi di laurea in Professioni Sanitarie occorre naturalmente superare un test d’ingresso, essendo queste tutte facoltà a numero programmato e per Medicina e Chirurgia è già possibile rinvenire la procedura di iscrizione al test direttamente sul sito dell’Ateneo.

Nel riquadro sono riportati i dettagli dei singoli corsi accreditati.

Ma le opportunità non sono finite!

Siamo in attesa di formale accreditamento anche per le facoltà di Odontoiatria e Osteopatia, che consentirà alla Link Campus di diventare uno dei 3 poli Universitari in Italia per la professione di Osteopata (classe di laurea L/SNT/4).

Altra novità, l’accreditamento della facoltà di Farmacia presso la sede di Roma, corso di laurea a ciclo unico e ad accesso libero.

Articoli recenti

Il 2025 sarà l’anno dei ponti: tutte le date da ricordare

Il 2025 sarà l’anno dei ponti: tutte le date da ricordare

Il 2025 sarà un anno ricco di opportunità per sfruttare al meglio i ponti e fare brevi pause dalla scuola. Ecco i giorni in cui non ci sarà lezione Ogni anno studenti e lavoratori verificano quando ci saranno delle opportunità per prendersi delle brevi pause da studio...