Università degli studi Link: aperti i bandi per le iscrizioni ai corsi di laurea a numero programmato

Un autunno denso di iniziative per l’Università Link, che per l’a.a. 2024/2025 si prepara ad accogliere nelle sue aule, oltre 1000 aspiranti professionisti nell’area medico-sanitaria e docenti nella scuola dell’infanzia e della primaria.

La Link intende essere sempre più un Ateneo di riferimento nel panorama universitario nazionale per la formazione e per soddisfare il fabbisogno di competenze e professionalità sia nell’ambito medico sanitario sia in ambito educativo.

Ai Corsi di laurea a numero programmato possono accedere, previo superamento del test di ammissione, tutti coloro che sono in possesso almeno di un diploma di maturità.

Posti disponibili per i Corsi di Laurea dell’Area Medico Sanitaria:

CORSI DI LAUREAPOSTIINIZIO ISCRIZIONIMODALITA’ DI ISCRIZIONE AL TESTDATA E SEDE TEST
Studenti UEStudenti extra UE
L/SNT1 Infermieristica

L/SNT2 Fisioterapia

L/SNT3 Tecniche di laboratorio biomedico

L/SNT3 Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia

LM/41 Medicina e Chirurgia

06 agosto
Telematica – procedura su www.unilink.itRoma – 25 settembre

Posti disponibili per il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria:

CORSO DI LAUREAPOSTI A DISPOSIZIONEINIZIO ISCRIZIONIMODALITA’ DI ISCRIZIONE AL TESTDATA E SEDE DEL TEST
Studenti UEStudenti EXTRA UE
LM 85BIS – Scienze della Formazione Primaria4402028 agostoTelematica – procedura su www.unilink.it Roma e Città di Castello – 02 ottobre

Coloro che si vogliono trasferire alla Link da altri differenti corsi di laurea dovranno comunque superare il test e successivamente potranno richiedere il riconoscimento dei crediti conseguiti nella propria pregressa carriera.

Per i corsi di area medico/sanitaria, appositi bandi disciplineranno invece le modalità di trasferimento da altri Atenei per Studenti iscritti a Corsi di Laurea appartenenti alla stessa classe.

Per il Corso di Scienze della Formazione Primaria è già stato attivato un bando ad hoc per i trasferimenti degli iscritti al medesimo corso di Laurea presso altri Atenei (con scadenza 31 agosto).

In quest’ultimo caso la procedura di iscrizione consiste nell’inoltrare una pec con la modulistica presente nel sito alla seguente pagina: https://www.unilink.it/didattica/formazioneprimaria

Per ciò che attiene al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria sono previste delle agevolazioni economiche, del valore di € 1000,00, valido per tutta la durata legale del corso.

Regalati un’opportunità, richiedi informazioni e iscriviti al test!

Per medicina e Chirurgia e Professioni sanitarie:

info.medicina@unilink.it

Per Scienze della Formazione Primaria