NUOVE GRADUATORIE ATA
PACCHETTO ATA DA 3,10 PUNTI
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
DATTILO, INFORMATICA E OFFICE AUTOMATION
Pacchetto ATA da 3,10 punti con Noidella scuola: se sei o vuoi diventare un assistente amministrativo questo articolo ti riguarda.
DATTILO 1 PUNTO
INFORMATICA 0,60 PUNTI
OPERATORE OFFICE 1,5 PUNTI
Se è abbastanza intuitivo capire in che cosa consista il corso in dattilografia o una certificazione informatica, il corso per Operatore Office Automation richiede qualche informazioni in più affinchè la sua importanza e il suo superpeso in punteggi risulti chiaro a chi vuole iscriversi per la prima volta o rinnovare la sua iscrizione alle graduatorie ATA.
Per essere riconosciuto dalle tabelle ministeriale con 1,5 punti il corso di Operatore Office Automation deve essere pertanto relativo “alla trattazione dei testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura ed informativi”. Questo è quanto dice l’art.14 della legge 845/78 sulla formazione del personale amministrativo della scuola. Il corso inoltre è conforme agli standard del Sistema nazionale delle competenze, decreto 13 del 2006, articolo 3. Per iscriversi bisogno avere assolto l’obbligo scolastico, avere un diploma delle scuole superiori.
Che deve imparare a fare durante il corso il futuro Operatore Office Automation con qualifica professionale: l’elaborazione di testi e di dati aziendali, la realizzazione di stampati e prospetti, la creazione di presentazioni, la gestione e l’archiviazione delle informazioni di varia natura, il reperimento di informazioni su internet e la gestione della posta elettronica e dei contatti aziendali.
Come è strutturato il corso: 184 ore totali di cui 96 con la didattica a distanza e 88 ore in aula, concentrate in un corso propedeutico una settimana di full immersion e alla fine il certificato di qualifica professionale, rilasciato dalla commissione d’esame della Regione Umbria, dove è prevista la parte del programma in aula. Per lo stage, l’organizzazione ha naturalmente una serie di convenzioni che permettono un soggiorno confortevole ed al caso anche economico.
I partecipanti avranno acquisito capacità operative e abilità pratiche relative
– Applicare i concetti fondamentali della Tecnologia dell’Informazione
– Utilizzare le funzioni di base di un personal computer e del suo sistema operativo
– Utilizzare i software applicativi per la gestione dei documenti, fogli di calcolo, data base e presentazioni
-Utilizzare i principali browser per la navigazione internet e software per la gestione delle posta elettronica
Se appartieni o aspiri a diventare UN ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, vuoi potenziare le tue competenze ed aumentare il punteggio, contatta Noidellascuola
Email: info@noidellascuola.it
Telefono: 075 8515251