Nuova didattica per le lingue:

La metodologia CLIL
+ certificazioni fino a 9 punti

INFORMATI SUBITO

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Rivolgiti a Noi della Scuola perchè puoi:

  • Avvalerti della consulenza di un orientatore, che ti aiuterà a strutturare il percorso di studi più funzionale e adatto a te e alla classe di concorso di tuo interesse ;
  • Avere un tutor sempre vicino a te e che detterà i tempi di studio, in base ai tuoi impegni lavorativi e personali, così riuscirai a ottimizzare il tuo tempo;
  • Seguire le lezioni online da casa attraverso computer, tablet o smartphone;
  • Sostenere gli esami online;
  • Entrare a far parte di un club esclusivo che, anche attraverso i principali canali social e presto un canale you tube dedicato, ti aggiornerà su tutte le notizie e le novità sul mondo della scuola.

CLIL

+ certificazione linguistica, una combinazione vincente

Il corso di perfezionamento in Metodologia CLIL, insieme al possesso di una certificazione linguistica, ti permette di acquisire:
6 punti = certificazione B2 + CLIL
7 punti = certificazione C1 + CLIL
9 punti = certificazione C2 + CLIL

Otterrai una posizione migliore nelle graduatorie e arricchirai la tua MaD!

Maggiori info

Cos’è la metodologia CLIL

Il termine CLIL – Content and Language Integrated Learning – indica una metodologia d’apprendimento innovativo che permette al docente di un corso non linguistico di insegnare in lingua straniera. L’obiettivo è favorire contemporaneamente l’acquisizione di contenuti disciplinari e l’apprendimento della lingua straniera.
Vuoi saperne di più?  Compila il form.

Destinatari

Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il corso consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico.