DIGITAL MARKETING PRO
Durata corso:
12 mesi
Crediti:
60 CFU
Il Master Digital Marketing PRO permette di acquisire conoscenze specifiche di Digital Marketing. Il mondo del Digital Marketing è in continua evoluzione e, proprio per questo motivo, è necessario rimanere aggiornati sui cambiamenti e sulle nuove tecniche.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Al termine del Master l’allievo riceverà una qualifica che permetterà di lavorare per aziende che operano nel DIGITAL. In particolare, il Master fornisce competenze per qualificarsi per i seguenti profili:
- Chief Digital Officer (CDO)
- Digital Project Manager
- Digital Strategist
- Web Content Strategist
- Digital Advertising Manager
- SEO Manager
- Community Manager
- E-commerce Manager
- Digital Consultant
- Digital Client Manager
- Content Manager
- Social Advertiser
- Senior Social Media Manager
- Digital Project Manager
STRUTTURA DEL MASTER
Lo studente ha la possibilità di scegliere tra la formula full-online o la formula blended.
Gli insegnamenti full-online permettono di prepararsi con materiale sempre disponibile su piattaforma personale di facile utilizzo, da ogni tipo di dispositivo. I live webinar teorico-pratici sono suddivisi in otto weekend, sempre di sabato e domenica e permettono di approfondire argomenti nuovi con esercitazioni specifiche. I workshop in presenza (opzionali) si soffermano sull’utilizzo di tool e sui laboratori. Durante l’intero percorso, lo studente avrà a disposizione un tutor a distanza, sessioni di coaching online e un software utile per creare un piano personale di marketing digitale. Prima di poter prenotare la prova finale del Master, lo studente dovrà partecipare a un tirocinio presso Università eCampus o presso un’azienda (anche in modalità smart-working) per poter mettere in pratica quanto appreso durante l’intero percorso di studio.
A CHI È RIVOLTO
PROGRAMMA GENERALE
DIGITAL MARKETING – PRO |
|||
Insegnamento |
ssd |
CFU |
modalità di erogazione |
Web Content Marketing |
SECS-P/08 |
6 |
on line |
Marketing Digitale Avanzato |
SECS-P/08 |
6 |
on line |
social media marketing |
SECS-P/08 |
9 |
on line |
marketing (digital marketing plan) |
SECS-P/08 |
4 |
on line |
comunicazione 2.0 |
SPS/08 |
9 |
on line |
Digital Transformation Pro I |
SECS-P/08 |
10 |
on line/presenza |
Digital Transformation Pro II |
SECS-P/08 |
10 |
on line/presenza |
Tirocinio |
SECS-P/08 |
3 |
didattica laboratoriale |
|
|
|
|
PROVA FINALE |
3 |
|