Master – Esperto in Management per Il Turismo E Strategie Digitali per il Patrimonio Culturale

Tipologia:

Master I livello

}

Durata:

12 mesi

i

Crediti:

60

Il master si propone di arricchire le competenze di quei professionisti che ricoprono o intendono ricoprire ruoli apicali con responsabilità gestionali di aziende e servizi operanti in ambito turistico e culturale, dotandoli di strumenti che potenzino sia gli aspetti di management, sia quelli di organizzazione del sistema dei servizi e di sviluppo delle ipotesi progettuali, sia quelli di comunicazione.

DESTINATARI

Il master è rivolto a tutti coloro che operano, o intendono operare, in aziende e servizi operanti in ambito turistico e culturale.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Scienze della formazione, Scienze Sociali, Sociologia, Scienze della comunicazione, Lettere, Scienze dei beni culturali, Scienze politiche, Lettere e Filosofia.

PROGRAMMA COMPLETO

ESPERTO IN MANAGEMENT PER IL TURISMO E STRATEGIE DIGITALI PER IL PATRIMONIO CULTURALE
INSEGNAMENTI SSD CFU
PARTE COMUNE 24
STRATEGIE DI MARKETING SECS-P/08 3
COMUNICAZIONE PER LA CULTURA E IL TURISMO SPS/08 6
TECNICHE DI MANAGEMENT SECS-P/10 6
ECONOMIA DELLE IMPRESE CREATIVE E CULTURALI SECS-P/08 6
LEGISLAZIONE DEI BENI CULTURALI IUS/09 3
UN INDIRIZZO A SCELTA TRA:
PROGETTAZIONE ITINERARI DEL TURISMO 30
STORIA DELL’ARTE E DELLA CULTURA L-ART/02 6
COMUNICAZIONE TRANSMEDIALE PER L’ARTE E LA CULTURA L-ART/03 6
CONSUMI CULTURALI E INDUSTRIE CREATIVE SPS/10 3
STRATEGIE DEL MERCATO DELL’ARTE L-ART/04 3
APPLICAZIONI DIGITALI NELLA FRUIZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO DEL TERRITORIO INF/01 6
PROGETTAZIONE E GESTIONE DI EVENTI E PERCORSI TURISTICI SPS/08 6
COMUNICAZIONE MUSEALE DIGITALE 30
STORIA DELL’ARTE E DELLA CULTURA L-ART/02 6
COMUNICAZIONE TRANSMEDIALE PER L’ARTE E LA CULTURA L-ART/03 6
CONSUMI CULTURALI E INDUSTRIE CREATIVE SPS/10 3
STRATEGIE DEL MERCATO DELL’ARTE L-ART/04 3
SOCIAL MEDIA STRATEGY PER LA CULTURA SPS/08 6
WEB DESIGNER E USER EXPERIENCE INF/01 6
CURATELA E GESTIONE MUSEALE 30
STORIA DELL’ARTE E DELLA CULTURA L-ART/02 6
ALLESTIMENTO MUSEALE: ARTE E COLLEZIONI SECS-P/07 6
MUSEO DIGITALE L-ART/04 6
STRATEGIE DEL MERCATO DELL’ARTE SECS-P/08 3
REDAZIONE CATALOGHI E COMUNICAZIONE MUSEALE SECS-P/10 3
PROGETTAZIONE E GESTIONE DI EVENTI E PERCORSI CULTURALI SPS/08 6
TIROCINIO/LABORATORI 3
ELABORATO FINALE 3

COMPILA IL FORM PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI:

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
 Prosegui comunque